Qualità esclusiva

Perché Foxy ha scelto i prosciutti iberici a marchio El Castañar de Jabugo

• PRODOTTI ARTIGIANALMENTE CON MAIALE NERO IBERICO
• SOLO ALLEVAMENTO ALL’APERTO, DI TIPO ESTENSIVO, IN PIENA LIBERTÀ’
• ANIMALI ALIMENTATI CON GHIANDE E FRUTTI DELLA TERRA
• SOLO INGREDIENTI NATURALI NELLA PREPARAZIONE DELL’INSACCATO

Sono più di 40 anni che a El Castañar de Jabugo produce artigianalmente salumi a base di maiale nero iberico, scegliendo Jabugo come sede di produzione, all’interno di terreni e strutture dell’azienda, situata a pochi chilometri da Girona.

Da sempre, El Castañar de Jabugo punta sull’allevamento estensivo del maiale iberico, cioè, in piena libertà, tra migliaia di ettari di sughere e lecci, promontori, ruscelli, aria pura e pulita, dove ogni esemplare di maiale ha a disposizione almeno 1 ettaro di terreno e una alimentazione squisita e curata, a base di ghiande, erba fresca, tartufi e piante aromatiche.

I prodotti iberici de El Castañar de Jabugo sono elaborati esclusivamente a partire da maiali iberici alimentati con ghiande.
Solo in questo modo si ottiene la qualità migliore.

Nessun altro luogo al mondo come Jabugo riunisce delle condizioni così favorevoli per ottenere un prosciutto di massima qualità.

Jabugo è un piccolo paese a 700 m di altitudine, in piena Sierra de Aracena y Picos de Aroche (Huelva). Conta con un microclima speciale che lo rende unico al mondo per la produzione delle migliori carni iberiche, con estati calde e inverni freddi, giornate secche e notti umide.

Per questo motivo, El Castañar de Jabugo produce proprio qui, da più di quarant’anni, l’autentico prosciutto iberico.

Medaglia d’oro 2019
della Diputación de Huelva

nella categoria aziendale

El Castañar de Jabugo più volte vincitore al Concorso Internazionale della Qualità IFFA (Francoforte)

I prodotti El Castañar de Jabugo sono stati premiati numerose volte al International Quality Competition della fiera IFFA di Francoforte, la più importante al mondo nel settore dell’industria della carne e organizzato dall’Associazione Macellai Tedeschi Deutscher Fleischer-Verband (DFV) che si svolge ogni 3 anni, battendo il proprio record e ottenendo 15 medaglie (10 d’oro e 5 d’argento), che si aggiungono alle 4 medaglie (2 d’oro e 2 d’argento) della precedente edizione del 2019, per un totale di 19 premi di qualità che garantiscono un successo carriera.